Cos’è Miradore?
Miradore è una soluzione di gestione dei dispositivi mobili facile da usare che offre funzionalità efficaci e scalabili per aiutarti a gestire i tuoi dispositivi mobili e non. Supporta tutti i principali sistemi operativi, inclusi iOS, Android, Windows, macOS e iPadOS. Con le intuitive funzionalità end-to-end di gestione dei dispositivi mobili di Miradore, puoi avere una visione completa di tutti i tuoi dispositivi in un’unica piattaforma unificata.
Miradore offre un vantaggio competitivo rispetto ad altre soluzioni MDM con la sua interfaccia utente semplice e intuitiva che ti aiuta a padroneggiare la curva di apprendimento del software in pochissimo tempo. L’app fornisce inoltre un’ampia gamma di funzionalità intelligenti che consentono alle piccole e medie imprese di gestire i propri dispositivi in modo più semplice, rapido ed economico. Questi includono la gestione delle applicazioni, il provisioning degli utenti, i criteri di gruppo, la gestione delle patch e le funzionalità di automazione.

Ancora più importante, Miradore garantisce la sicurezza del dispositivo e dei dati con la crittografia dell’unità tramite BitLocker e FileVault. Il software ti consente di applicare passcode, crittografare i dispositivi e creare un archivio sicuro per tutti i tuoi dati di lavoro. In caso di situazioni sfortunate, come perdita di dati o violazioni della sicurezza, Miradore dispone di funzionalità di prevenzione del furto di dispositivi e di gestione delle minacce che proteggono i dati e i dispositivi della tua organizzazione.
Inoltre, Miradore offre anche un portale multi-tenant che consente ai fornitori di servizi gestiti di fornire ai propri clienti uno strumento MDM completo e attento al prezzo. Con Miradore, gli MSP possono disporre di un’unica fonte per la creazione di report in modo semplice e l’onboarding dei propri clienti tramite configurazioni di replica del profilo.
Miradore ha un piano gratuito per sempre e, a differenza della maggior parte dei fornitori di software che offrono piani gratuiti o prove gratuite, Miradore ti consente di utilizzare il software per un numero illimitato di dispositivi gratuitamente. Offre anche piani a pagamento a partire da $ 1,5/dispositivo/mese.
Panoramica delle funzionalità di Miradore
- Sicurezza del dispositivo
- Sicurezza dei dati iOS e Android
- Controllo delle configurazioni
- Tracciamento della posizione del dispositivo
- Distribuzione dell’applicazione
- Lista bianca e lista nera delle applicazioni
- Registrazione automatica del dispositivo
- Distribuzione delle politiche aziendali
- Integrazione dell’API
- Connettore di Active Directory
- Analitica
- Multilocazione
Panoramica dei vantaggi Miradore
Maggiore sicurezza per i tuoi dispositivi e dati
Miradore ha numerose funzionalità di sicurezza che ti aiutano a garantire la sicurezza dei dati e dei dispositivi, nonché la conformità dei dati nell’intera organizzazione. Ti consente di applicare passcode sicuri e blocchi dello schermo ai tuoi dispositivi, consentendoti di utilizzare crittografie sicure per tutti i tuoi contenuti riservati. Miradore consente inoltre di implementare criteri di passcode che soddisfano i requisiti di complessità predefiniti.
Controllo totale sui dispositivi
Miradore è una potente soluzione MDM che ti offre il controllo totale sull’utilizzo di tutti i tuoi dispositivi mobili. Attraverso le sue funzionalità di reporting, il software fornisce trasparenza su Internet e sull’utilizzo dei dati mobili degli utenti finali per garantire la funzionalità dei loro dispositivi. Inoltre, Miradore ti consente di creare e installare configurazioni da remoto, il che significa che puoi impostare facilmente account Mail for Exchange e WiFi o limitare l’uso di determinate app, contenuti e funzionalità del dispositivo per tutti i membri del tuo team.
Tracciamento accurato della posizione
Disponibile nei piani Business ed Enterprise, Miradore supporta il rilevamento della posizione per dispositivi iOS e Android. Dopo aver abilitato questa funzione, ogni dispositivo sotto la tua gestione può ora segnalare le loro ultime posizioni note al server Miradore. Il software fornisce anche una grande mappa che puoi utilizzare per tracciare facilmente i tuoi dispositivi e individuare la loro posizione esatta in tutto il mondo.
Potenti analisi
Miradore dispone di funzionalità di reporting e analisi che ti offrono una panoramica completa di tutti i tuoi dispositivi gestiti. Il software ti dà anche accesso a report già pronti e inventari specifici del dispositivo in modo da poter gestire in modo proattivo i tuoi dispositivi. Questo ti aiuta a identificare facilmente quali modelli di telefono e sistema operativo sono attualmente in uso dal tuo team e quali sono i loro stati. Inoltre, puoi tenere traccia di quali dispositivi hanno applicato l’applicazione del passcode e la crittografia per una maggiore sicurezza e conformità con le policy aziendali.
Strumenti di automazione veloci ed efficienti
Utilizzando le funzionalità di automazione di Miradore, puoi aumentare l’efficienza dei processi di gestione dei tuoi dispositivi mobili. Ad esempio, puoi automatizzare la registrazione dei dispositivi, le configurazioni di passcode e crittografia, nonché l’implementazione delle policy aziendali. Ciò consente di ridurre le attività manuali, risparmiare più tempo e denaro e garantire la conformità e l’uso sicuro dei dispositivi mobili.
Gestione remota dei dispositivi
Un’altra potente funzionalità di Miradore risiede nella sua capacità di gestione delle applicazioni, che consente di installare e configurare in remoto le applicazioni su dispositivi iOS, macOS, Windows e Android. Avendo una corretta gestione delle applicazioni e il pieno controllo sulla distribuzione del software nei tuoi dispositivi gestiti, puoi facilmente garantire la sicurezza dei dispositivi e dei dati e imporre la conformità in tutta la tua organizzazione.
Panoramica delle funzionalità di Miradore
- Sicurezza del dispositivo
- Sicurezza dei dati iOS e Android
- Controllo delle configurazioni
- Tracciamento della posizione del dispositivo
- Distribuzione dell’applicazione
- Lista bianca e lista nera delle applicazioni
- Registrazione automatica del dispositivo
- Distribuzione delle politiche aziendali
- Integrazione dell’API
- Connettore di Active Directory
- Analitica
- Multilocazione
Quali problemi risolverà Miradore?
Problema n. 1: visibilità insufficiente sulle risorse di un’organizzazione
Solution: Miradore, i clienti possono vedere istantaneamente tutti i dispositivi della loro organizzazione e informazioni importanti come la versione del sistema operativo, la data di scadenza del leasing/garanzia e l’utente finale. La compilazione di questo inventario di dispositivi in Miradore è semplice e diretta e l’utente ha una varietà di opzioni tra cui scegliere, dall’importazione di un file CSV all’utilizzo di programmi di registrazione del dispositivo come l’Apple Device Enrollment Program. Dopo aver aggiunto i dispositivi a Miradore, l’utente può gestire rapidamente tutte le risorse della propria organizzazione, nonché stimare e gestire le spese.
Problem #2: Garantire la sicurezza dei dispositivi e dei dati di un’organizzazione
Garantire la sicurezza dei dispositivi e dei dati di un’organizzazione si riduce a garantire che i dispositivi dispongano di sistemi operativi e applicazioni aggiornati e che l’organizzazione sia preparata per gli imprevisti. Con le funzionalità di gestione delle minacce e prevenzione del furto di dispositivi di Miradore, l’utente può essere certo che i dispositivi e i dati della propria organizzazione siano al sicuro anche nelle situazioni più sfortunate.
Le funzionalità di gestione delle minacce includono funzionalità come la conoscenza della versione del sistema operativo di ogni dispositivo, la configurazione delle impostazioni Wi-Fi e VPN per i dispositivi dei dipendenti e l’inserimento nella blacklist di determinate app e siti Web. La prevenzione del furto del dispositivo, d’altra parte, include funzionalità come la crittografia dell’unità, l’applicazione del passcode, la protezione del ripristino delle impostazioni di fabbrica, la containerizzazione, l’abilitazione della modalità smarrito, il blocco del dispositivo, la cancellazione del dispositivo da remoto e l’ottenimento di informazioni sulla posizione in tempo reale del dispositivo.
Problem #3: Provisioning dell’utente finale complicato e dispendioso in termini di tempo
Solution: Con Miradore, gli amministratori IT non devono visitare ogni utente finale del dispositivo. Invece, con le funzionalità di provisioning degli utenti di Miradore, gli amministratori IT possono gestire la gestione e l’implementazione delle app da lontano e in modo sistematico, assicurandosi che nessun dispositivo sia stato accidentalmente escluso. Gli amministratori IT possono installare applicazioni (in silenzio), disinstallare applicazioni, negare la rimozione di applicazioni, configurare app come un client di posta elettronica, distribuire certificati, ecc. L’elenco delle possibilità è quasi infinito, indipendentemente dalla piattaforma dell’utente del dispositivo.
Nel caso in cui sia necessario eseguire distribuzioni spesso o per gruppi più numerosi di dipendenti, è facile creare l’automazione con Miradore e garantire che gli utenti con determinati tag abbiano le stesse impostazioni e applicazioni. Ad esempio, le organizzazioni che assumono attivamente possono utilizzare Miradore per configurare automaticamente nuovi dispositivi e distribuire tutte le impostazioni e le applicazioni necessarie ai nuovi dipendenti in modo che possano essere produttivi sin dal primo giorno.